venerdì 15 gennaio 2016

PINOCCHIO

POESIE VARIE


PINOCCHIO


      Basta un pò di fantasia e...
 in un batter d'occhio
ci troviamo nel magico
 mondo di Pinocchio.
Il grillo parlante e il buon Geppetto
lo crescono con amore e tanto affetto .
Ma lui e' bugiardo e un po' sciocchino
come farà a diventare bambino?
Con tanta pazienza La fata Turchina
lo aiuta a capire e gli sta vicina.
Mai piu' bugie ci saranno
e tutti felici diverranno
Pinocchio  non sara' più un' burattino
ma un favoloso super  bambino.

                         la maestra Francy








IO SONO PINOCCHIO



Sono di legno e son burattino
sono monello ma tanto carino.
Io dico bugie... ma vi avverto
lo faccio solo perché mi diverto.
Ma Geppetto, il mio papa',
ha detto che questo non si fa.
Nel mio petto batte un cuore
e gli voglio fare onore.
Mai più bugie io diro'
e un bambino vero diventerò.

                    la maestra Francy






Nessun commento:

Posta un commento

Lasciami un commento se ti va